20 Ottobre 2018

News
percorso: Home > News > News dal settore

SOGESID la mobilitazione continua, il 15 ottobre nuova giornata di sciopero

06-10-2018 15:19 - News dal settore
Lorenzo Attimonelli (Filctem Roma): "In gioco non c´è solo il posto di lavoro di tante lavoratrici e lavoratori, ma il futuro della programmazione ambientale in questo Paese"
"La giornata di sciopero e di sit-in di oggi, davanti al ministero dell´Ambiente, ha visto una grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Sogesid. Era previsto che una delegazione sindacale fosse ricevuta dal ministero e ciò non è accaduto. Ritengo grave un atteggiamento di questo genere, evidentemente al Ministero, contrariamente alle dichiarazioni rese a mezzo stampa dal Ministro, non sono in grado di assicurare i livelli occupazionali e le garanzie di attività e competenze ai lavoratori della Sogesid": ha detto Lorenzo Attimoneli, segretario generale della Filctem Cgil di Roma, nel suo intervento davanti ai lavoratori lì presenti.

Ricordiamo che la vertenza Sogesid riguarda il futuro dei più di 500 dipendenti dell´azienda Sogesid in house allo stesso Ministero. Lavoratori che 5 ottobre hanno scioperato davanti al ministero dell´Ambiente.

"Tale atteggiamento di rifiuto di confronto con i sindacati – ha continuato Attimonelli - non può che determinare la conferma tutte le forme di mobilitazione e un´ulteriore giornata di sciopero prevista per il 15 ottobre".

"Un grande plauso va fatto alla maturità e all´unità delle lavoratrici e dei lavoratori della Sogesid – ha concluso Attimonelli - che con dignità scioperano per difendere non solo il loro posto di lavoro, ma anche per dare futuro e programmazione alle politiche ambientali necessarie allo sviluppo del nostro Paese".


Fonte: filctem
Documenti allegati
Dimensione: 77,31 KB
Dimensione: 190,38 KB
Dimensione: 207,02 KB
Dimensione: 191,39 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata